1 maggio 2008
Sam&Max
In genere non mi strappo i capelli per giocare ad un videogioco.
Ma ieri, cercando informazioni per un amico ho visto su iovideogioco un post su Sam&Max.
Mi è tornata in mente una settimana di gioco di tanti anni fa. (si parla dei primi anni 90!)
Una mia cara amica ed io passavamo i dopocena a giocare a Sam&Max a casa di un nostro amico comune. Eravamo tutti studentelli universitari fuori sede e ci scaldavamo le serate in terra straniera con una buona dose di amicizia e sano divertimento. Fu questo ragazzo che ci mostrò per la prima volta questo gioco; a me sembrava un po' strampalato (il gioco).
Un coniglio sadico (Max) con un cane grosso e pacato (Sam), indagavano sulla sparizione da un circo di un piedone(?) e di una donna giraffa. Tu giocatore dovevi aiutarli nell'impresa interrogando personaggi inverosimili. Ora non ricordo bene il gioco ma ricordo alcune soluzioni strampalate per andare avanti (tipo usare il coniglio per fare corto circuito in un tunnel.. arrivarci fu dura!).
Un trip per una brava e rigorosa ragazza qual'ero. Alcune notti si faceva quasi l'alba.
Ricordo anche che ci fermammo su un punto difficilissimo, per le nostre menti. Non riuscimmo a finirlo e l'amicone alla fine, quatto quatto, cercò la soluzione del gioco su internet. Non lo finimmo insieme. Così mi rimase questa triste lacuna.
Ora sembrerebbe che il gioco sia risorto, ora è in 3D, chissà se è avvincente come allora...
sul sito di Telltale Games, il nuovo distributore (non è più della LucasArt), c'è un episodio da scaricare gratuitamente
io non garantisco niente però
Links:
Recensione
Steve Purcell
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento